Violazioni amministrativi in cantieri stradale Latina, confiscate macchine operatrici da 50 mila euro
Vari i cantieri controllati da quello del taglio delle alberature, a quelli sulla manutenzione del piano viabile o al taglio dell’erba a bordo strada.
Da tali verifiche sono emerse diverse irregolarità, come l’assenza di autorizzazione all’esecuzione dei lavori, l’insufficienza della segnaletica, sia di presegnalazione che di delimitazione dell’area prettamente operativa, la mancanza di personale tecnico responsabile dei lavori in cantiere e la presenza di veicoli sprovvisti di copertura assicurativa.
Numerose quindi le violazioni amministrative contestate per diverse migliaia di euro, con la decurtazione di 10 punti patente, cosi come la confisca due macchine operatrici per il valore di circa 50 mila euro.
L’attività della polizia stradale di Latina, mirata alla verifica dell’osservanza delle misure di sicurezza nei luoghi di lavoro, proseguirà per tutto il periodo estivo anche con un intensa attività di controlli per contrastare le condotte di guida dei conducenti che, violando le norme di comportamento prescritte dal codice della strada, mettono a rischio la sicurezza stradale ma anche la sicurezza dei lavoratori impegnati nei cantieri.



