* PRIMO PIANOCronaca

Ponza: controlli dei carabinieri sulla costa, in mare, nelle attività commerciali e sulle strade, su una barca trovata cocaina e marijuana

PONZA – Un controllo straordinario del territorio ha riguardato in questi giorni l’isola di Ponza, dove sono stati impegnati i militari della stazione locale insieme ai colleghi della sezione operativa della compagnia di Formia, del nucleo carabinieri forestali di Spigno Saturnia e del battello in dotazione alla stazione.

Il servizio era finalizzato alla prevenzione della criminalità comune e dell’attività di spaccio, ma anche a garantire la sicurezza ai numerosi turisti approdati sull’isola. I servizi di pattugliamento hanno portato complessivamente a fermare 12 veicoli e quattro natatanti e a identificare 65 persone, 12 delle quali gravate da precedenti di polizia.

Sei sono state le perquisizioni personali e veicolari effettuate, di cui una a bordo di un’imbarcazione in cui sono state trovate alcune dosi di cocaina e marijuana, per un totale di 4 grammi, che hanno portato alla segnalazione di due persone. Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

I carabinieri, nell’ambito dello stesso servizio, hanno infine controllato anche alcune delle attività commerciali di Ponza, dove sono stati trovati ortaggi e frutta senza etichettatura. A carico del titolare è stata elevata una multa di 633 eu