Questore di Latina chiude bar della droga a Fondi
I fatti risalgono allo scorso 16 giugno, quando i carabinieri della Tenenza di Fondi, nell’ambito di un’operazione volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, avevano fatto ingresso nel locale, rinvenendo nel retrobottega 43 grammi di hashish, materiale per il confezionamento e un bilancino.
Durante la perquisizione inoltre, era stata trovata anche una pistola calibro 9 con matricola abrasa e 4 proiettili, arma successivamente sequestrata.
Il titolare del locale, in quell’occasione, era stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio ed era emerso inoltre che gli avventori controllati all’interno durante le attività, erano soggetti con precedenti penali e di polizia, uno dei quali trovato inoltre in possesso di droga di modica quantità.
Dagli accertamenti effettuati è emerso inoltre, che presso lo stesso locale, più volte erano stati identificati soggetti pregiudicati, circostanza che ha portato ad ipotizzare come l’esercizio fosse diventato un ritrovo abituale di pregiudicati e soggetti di comprovata pericolosità sociale.
Il monitoraggio dei fatti pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica, svolto dai poliziotti della Divisione Amministrativa della Questura di Latina, ha consentito l’accertamento delle violazioni da parte del gestore.
Alla luce di quanto accertato è stato pertanto adottato dal Questore il provvedimento ai sensi dell’art.100 del Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, per la durata di 15 giorni, operativo da oggi.



