Furti d’auto a Borgo Montello, due arresti, le indagini partite da un giro di riciclaggio di veicoli rubati
BORGO MONTELLO – Tutto ha inizio nel 2023 dopo un blitz in un capannone di Borgo Montello; all’interno parti di mezzi oggetto di furto già smontati. Poi le indagini della polizia stradale di Albano per risalire ai “fornitori” delle auto rubate
Due persone sono state arrestate dalla polizia stradale a Roma per furto di auto. Un’operazione arrivata al termine di mesi di indagini che sono state avviate dalla polizia stradale di Albano in seguito a un blitz in un capannone di Borgo Montello dove erano in corso operazioni di riciclaggio di veicoli. Siamo nel 2023 e in quell’occasione furono arrestate cinque persone e sequestrate numerose “parti” di veicoli rubati già smontati; tutto pronto per la commercializzazione. Le successive indagini, coordinate dalla Procura di Roma ed condotte dalla polstada di Albano si sono quindi concentrate sull’identificazione dei “fornitori” delle auto rubate da riciclare; analizzando tempi e luoghi, gli investigatori hanno così scoperto che i furti erano tutti avvenuti a Roma e le consegne delle auto all’organizzazione che si occupava del successivo smontaggio erano curate dagli stessi “fornitori”.
Nel corso dei due arresti sono state effettuate anche le perquisizioni domiciliari che hanno permesso di sequestrare una decina di centraline spesso utilizzate per “avviare” le auto; peraltro alcune di queste centraline erano appartenenti a veicoli di illecita provenienza.
I due indagati sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria e portati nella casa circondariale Regina Coeli di Roma.



