* PRIMO PIANOCronaca

Non ha gradito l’intrusione nel suo giardino, pitbull sbrana un cane pinscher

LATINA – Era entrato nel giardino vicino ed è stato assalito e sbranato dal pitbull ‘proprietario’ del giardino che non ha gradito l’intrusione. L’episodio avvenuto a Latina. I proprietari dell’animale ucciso hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, ma da quanto emerso il pitbull non aveva mai avuto problemi di aggressività

Un cane pinscher sbranato e ucciso da un pitbull. È accaduto a Latina, all’interno di un cortile di due abitazioni attigue ma separate da una recinzione.

Da quanto si apprende, il cane di piccola taglia è riuscito a trovare un varco nella recinzione e a passare nel giardino vicino. Il pitbull a quel punto lo avrebbe attaccato ferendolo al punto da provocarne la morte. Tutto è successo mentre i rispettivi proprietari non si trovavano in casa. Quando poi i proprietari del pinscher hanno trovato il corpo senza vita dell’animale hanno lanciato l’allarme alle forze dell’ordine, intervenute con il servizio veterinario della Asl. Da quanto emerso tuttavia, il pitbull non aveva mai creato problemi né manifestato comportamenti aggressivi.