* PRIMO PIANOCronaca

Bivacco sgomberato durante operazione di polizia in via Virgilio a Latina

Nel corso di un servizio straordinario per il contrasto alle situazioni di degrado a Latina, ieri, in conformità a quanto disposto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dal prefetto di Latina, è stato sgomberato un bivacco in via Virgilio.

Ad operare sono stati gli agenti della polizia di Stato, in collaborazione con equipaggi dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia provinciale e della polizia locale. I controlli si sono concentrati presso il Villaggio Trieste, il quartiere Nicolosi e l’area di Piazza Santa Maria Goretti e hanno avuto inizio nel primo pomeriggio per proseguire fino a sera inoltrata. Le attività della Polizia di Stato, che hanno visto anche la partecipazione di 2 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, hanno consentito di identificare 146 persone, di cui 42 straniere – nei confronti delle quali sono stati effettuati i dovuti accertamenti circa la loro legittimità a permanere sul territorio nazionale – sono stati inoltre controllati 93 veicoli, con l’irrogazione di 3 contestazioni al Codice della Strada.

Particolare attenzione è stata dedicata agli ingressi del fabbricato di edilizia popolare in Via Virgilio, dove era segnalata la presenza di persone accampate.

Nella circostanza sono stati controllati 4 cittadini stranieri, accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione per le verifiche di rito e, con il successivo intervento di personale dell’azienda comunale Abc, sono state ripulite le aree comuni.

È stato inoltre rintracciato un soggetto gravato da una segnalazione di ricerca giacché accusato di tentata estorsione.