Vari

Basket serie B: Latina obiettivi risalire in classifica e conferma del trend positivo contro Piombino

LATINA – Dopo la buona prestazione di domenica nel match con la capolista Roseto, Latina si appresta a sfidare Piombino che, allo stato attuale della classifica del girone B, ha il valore di uno scontro diretto per la salvezza. I padroni di casa sono a quota 8 punti, frutto di 4 successi, di cui 3 maturati sul proprio campo, a conferma di quanto il PalaTenda e i tifosi toscani siano importanti per il team.

Latina, a quota 4 punti, mira a conquistare la prima vittoria lontano dalle mura amiche, ma soprattutto la possibilità di iniziare subito a risalire la classifica. Impresa, sicuramente, non semplice, considerato il perdurare dell’assenza del capitano nerazzurro Lorenzo Baldasso.

Giocare in trasferta per la terza volta nell’arco di 10 giorni, e le qualità dell’avversario non impedirà al team pontino, però, di dare battaglia e combattere dal primo all’ultimo minuto, consapevole dell’importanza della gara.

Dopo le tre partite consecutive in una settimana, tuttavia, il coach Origlio in una settimana e, con ancora due da giocare per chiudere questo frenetico e impegnativo scorcio di stagione non pregiudicherà gli obiettivi in programma, nonostante le difficoltà dovute all’assenza ancora di Baldasso, pedina importante per la squadra, e l’aspetto psicologico del non bel momento, ma con segnali incoraggianti dopo le ultime partite, soprattutto dopo la partita con Roseto, che, meritavano di vincere. La formazione guidata da Origlio ha dimostrato grande carattere, temperamento ed esprimendo un buon basket. La partita a Piombino, indubbiamente, presenta delle insidie alle quali dobbiamo prestare attenzione per le qualità e le doti dell’avversario.