Cambio al commissariato di Formia: arriva il vice Questore Paolo Gemma
Cambio della guardia al commissariato di Pubblica Sicurezza di Formia, si è insediato nella giornata del 4 novembre il nuovo Dirigente, si tratta del vice Questore Aggiunto della polizia di stato Paolo Gemma.
Il Dottor Gemma prende il posto di Celestino Frezza che, dopo quasi un anno, lascia la Questura di Latina alla volta del Compartimento Polfer di Roma.
Il dottor Gemma, classe 1983, vanta un curriculum di tutto rispetto: Laureato in giurisprudenza presso l’università di Cassino, si è abilitato all’esercizio della professione forense ed è entrato nei ruoli dell’Amministrazione della P.S. nell’anno 2012.
A seguito della frequenza del corso di formazioni per Commissari della Polizia di Stato, Gemma è stato assegnato al Reparto Mobile di Firenze, dove è rimasto fino all’anno 2019.
Trasferito alla Questura di Roma nell’aprile del 2019, qui ha ricoperto vari incarichi tra Questura e Commissariati occupandosi in particolare sia delle attività di Polizia Amministrativa che delle attività correlate alla gestione dell’ordine pubblico, in particolare prestando servizio presso il Distretto Trevi ed il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Spinaceto.
Dallo scorso 2023, il Dirigente è stato trasferito al Compartimento Polizia Ferroviaria di Roma, dove ha ricoperto l’incarico di Responsabile del Reparto Operativo di Roma Termini.
La notevole l’esperienza professionale maturata negli anni, accompagnata anche dalla formazione continua, consentirà al nuovo dirigente di assolvere al meglio le prestigiose funzioni attribuitele dall’Amministrazione della Pubblica Sicurezza.
Ieri mattina in Questura l’incontro con il Questore Vinci e con gli altri colleghi funzionari che hanno fatto i migliori auguri al Dirigente per il nuovo incarico.