Calcio: Roberto Boscaglia è il nuovo tecnico del Latina, per lui un contratto di due anni
LATINA – Finalmente ci siamo, il Latina Calcio ha il nuovo allenatore. Si tratta di Roberto Boscaglia, esperto allenatore di categoria che già domani sarà alla Fulgorcavi per guidare gli ultimi due allenamenti dei nerazzurri prima della difficile trasferta di domenica a Catania. il neo tecnico siciliano classe 1968, ex calciatore centrocampista è già stato sulla panchina dei neroazzurri vanta una grande esperienza.
La trattativa è stata lunga e complicata, ma alla fine la dirigenza del club pontino è riuscita a portare a casa a sorpresa un nome di categoria come quello del tecnico 56enne di Gela, con quasi 400 panchine tra i professionisti, 219 delle quali in Serie B. Il colpo si è concretizzato questa sera negli uffici del Francioni dove Boscaglia ha sottoscritto un biennale.
Una carriera di tutto rispetto quella del neo allenatore del club pontino e ha già avuto esperienza con i nerazzurri pontini. Boscaglia lotta per la promozione con il Latina. Tecnico del Trapani, in D; contende la promozione diretta al Milazzo fino all’ultima giornata, con i Rossoblù che chiudono con un punto di vantaggio. I granata trapanesi, comunque, verranno ripescati in Lega Pro Seconda Divisione a completamento organici, nella calda estate del 2010. Tra i professionisti, Boscaglia lotta per la promozione con il Latina che vince il campionato, mentre il Trapani vincerà la finale dei play-off contro l’Avellino, ottenendo la promozione in Lega Pro Prima Divisione, che mancava alla propria squadra da quindici anni. Ottiene la Panchina d’argento Seconda Divisione per la suddetta stagione. Boscaglia inoltre vanta presenze sulle panchine di Entella, Foggia, Brescia, Novara e Palermo.