Furto di energia in due supermarket, gli scarsi consumi hanno fatto scoprire la truffa del by-pass
LATINA – Rubava energia elettrica con un by-pass che saltava il contatore. Il titolare di due supermercati è stato scoperto perii basso consumi dei suoi esercizi commerciali. Ora è accusato di furto di energia elettrica il titolare di due supermercati di Latina dove ieri è arrivata la polizia. Nonostante frigoriferi, congelatori e l’apertura h24, le due attività commerciali consumavano pochissimo ed è stato questo a generare un controllo che ha dato l’esito previsto.
L’installazione di un sistema che consentiva alle due strutture di saltare il contatore, è stato scoperto dai tecnici di e-distribuzione che lo hanno rimosso, mentre il titolare, un 40enne, è stato arrestato in flagranza di furto di energia elettrica e si trova ai domiciliari in attesa del processo per direttissima previsto per sabato mattina in Tribunale.
I due supermercati sono stati comunque riaperti, quello che si trova nel centro di Latina, ieri sera era alimentato da un generatore a bordo di un furgone collegato al negozio da un cavo che attraversa la strada.