Ciack de “Il Maestro” con Pierfrancesco Favino sceglie Formia e Gaeta per le riprese del nuovo film del regista Andrea Di Stefano
FORMIA – Il pontino è località preferita per la scelta dei set cinematografici. In questi giorni è la volta di Pierfrancesco Favino che ha scelto località tra Formia e Gaeta per le riprese del nuovo film “Il Maestro”, per la regia di Andrea Di Stefano. La troupe in questi giorni sta girando all’interno di una villa privata a Gaeta, trovata grazie al contributo della Latina Film Commission e dell’associazione di I tesori dell’arte.
Poco prima altri ciak sono stati organizzati anche sul litorale di Formia, in particolare sulla spiaggia dell’Hotel Il Fagiano. Questa volta Favino veste i panni di un ex tennista, che oggi si ritrova a fare il maestro di tennis diventando allenatore di un ragazzo timido, che porta sulle spalle il peso delle aspettative paterne. A partire da metà ottobre le riprese del film si sposteranno dalla provincia pontina alle Marche, nella zona di Portonovo e poi a San Benedetto del Tronto e Grottammare.
Anche nei ciak del sud pontino, come in molti altri organizzati sul territorio per altre produzioni cinematografiche, la troupe ha potuto trovare il supporto della Latina Film Commission, mettendo a disposizione competenze ed esperienza e una profonda conoscenza della provincia.