Accusa un malore mentre guida, salvato dall’intervento della polstrada sulla Pontina
APRILIA – Viaggiava sulla Pontina quando ha accusato un malore, l’intervento tempestivo degli agenti della polizia stradale è riuscito a scongiurare il peggio grazie alle manovre di primo soccorso.
L’automobilista si trovava all’altezza dello svincolo di Aprilia. I poliziotti hanno notato che era cianotico e non riusciva a respirare bene, così, in attesa dell’arrivo del personale del 118, hanno cominciato a praticare le manovre di primo soccorso.
La situazione stava peggiorando visibilmente, ma gli agenti con una manovra sono riusciti a liberare le vie aree ostruite dalla lingua. Grazie alla loro prontezza e alla lucidità è stato scongiurato il peggio e l’uomo è stato affidato alle cure di un’ambulanza.
Sul caso interviene il Siulp, Sindacato unitario dei lavoratori di polizia, si congratula e plaude all’intervento e il buon risultato ottenuto dai colleghi della polizia stradale. “Ancora una volta è solo grazie alla presenza della pattuglia sulla strada, alla prontezza e alla professionalità di questi colleghi – commenta la segreteria provinciale del Siulp – che si è potuto salvare l’ennesima vita umana. Auspichiamo che l’amministrazione dia sempre più risalto a questi interventi, giacché al di là di garantire sicurezza sulle strade, la polizia stradale mette in campo tantissima umanità. Anche in questa occasione ricordiamo che l’età media dei poliziotti della stradale è sempre pari a 50 anni. Oltre che congratularci con i colleghi, ci auguriamo che con i prossimi movimenti il Dipartimento della polizia di Stato assegni più agenti, posto che la provincia di Latina è attraversata da una delle arterie stradali più importanti e trafficate d’Italia che purtroppo provoca tantissimi sinistri e altrettanti decessi, proprio come emerso nel corso della riunione che si è svolta qualche settimana fa presso la prefettura di Latina”.