* PRIMO PIANOCronaca

Atti persecutori contro minore, ammonimento del Questore di Latina per coetaneo

 

Il Questore di Latina ha emesso un ammonimento nei confronti di un giovane di Aprilia, ritenuto responsabile di atti persecutori ai danni di un coetaneo.

 Il provvedimento è frutto dell’attività dei poliziotti della divisione Anticrimine scaturita in seguito alla richiesta presentata dai genitori della vittima, un ragazzo non ancora maggiorenne che da mesi subiva atteggiamenti vessatori e minacce da parte di un coetaneo.

 

In particolare il giovane sarebbe stato più volte minacciato e aggredito anche fisicamente da parte di un altro giovane, appena maggiorenne, che non avrebbe gradito il rapporto di amicizia che la vittima aveva con la sua attuale fidanzatina, tanto da provocarne la rottura dei rapporti.

 

Nonostante la fine dell’amicizia tra i due giovani, il ragazzo avrebbe continuato ad avere atteggiamenti offensivi nei confronti della vittima, arrivando ad aggredirlo per strada durante un incontro casuale intervenuto tra i due, quando sarebbe stato schiaffeggiato e spinto tanto da provocargli lesioni con prognosi di 5 giorni e uno stato di ansia e timore che lo hanno indotto a cambiare le proprie abitudini di vita.

Al termine dell’attenta valutazione dei poliziotti della Divisione Anticrimine e dei riscontri oggettivi alle dichiarazioni della vittima il Questore ha emesso la misura di prevenzione dell’ammonimento nei confronti del giovane, notificatagli in data odierna.

In caso di reiterazione dei comportamenti alla base del provvedimento di ammonimento e, quindi in violazione dello stesso, nei confronti dell’ammonito scatterà la denuncia d’ufficio, anche nel caso in cui le condotte in violazione dovessero essere poste in essere nei confronti di persone diverse dall’attuale vittima.