* PRIMO PIANOCultura e SpettacoloTurismo

Grandi eventi a Cisterna per l’estate 2024 dal 28 luglio al 17 agosto

CISTERNA di LATINA – Un mese di eventi all’insegna del divertimento quelli promossi dell’Amministrazione Comunale di Cisterna per questa estate 2024.

Come sempre a ridosso di Ferragosto arriva la Festa di San Rocco, patrono della città, che sarà il fulcro del ricco calendario di eventi che culminerà con il concerto di Enrico Ruggeri e Giuliano Palma.

Prima di arrivare al clou di Cisterna Estate 2024 si terranno nel centro cittadino una serie di appuntamenti come il Latium Festival, la rievocazione storica del Palio dell’anello, una serie di sorprese per tutte le età in programma per Ferragosto e gran finale con la Notte dei Fuochi, spettacolo pirotecnico che chiuderà la stagione di eventi.

Centro pulsante della manifestazione sarà Piazza XIX Marzo e via Carducci che da domenica 28 luglio fino a sabato 17 agosto saranno animate da musica, divertimento, allegria e iniziative di vario tipo.

Domenica 28 luglio: “Se puoi sognarlo puoi farlo”, meraviglioso viaggio nel magico mondo di Walt Disney, amato da grandi e piccolini. Mercoledì 31 sul palco centrale Piazza XIX Marzo “Latium Festival”, colorata parata dei gruppi folkloristici provenienti da Martinica, Serbia, Perù, Cile, Spagna, Costa Rica, Kenya e Italia, che sfileranno a partire dalle ore 21 lungo Corso della Repubblica. Il programma degli eventi proseguono per tutto il mese di agosto.  Venerdì 2 agosto “Una notte al Moulin Rouge”, lustrini, paillettes, piume e merletti che porteranno indietro nel tempo, e rivivere magia, poesia e sensualità del celebre can-can in piazza XIX Marzo. “Latium Festival”, seconda parata dei gruppi folkloristici, sempre con sfilata alle ore 21 lungo Corso della Repubblica il 3 agosto. “I Love Italy”, nostalgico ma divertente viaggio nella musica italiana dagli anni ‘60 ad oggi, protagonista assoluto il pubblico che verrà invitato a cantare tutte le canzoni a squarciagola, il 4 agosto in piazza XIX Marzo. “Le Grandi Colonne Sonore”, ensemble dell’associazione “Allegro con Brio” & orchestra di fiati “Gioacchino Rossini”, il 6 agosto. “The Showers Big Band”, splendida realtà musicale della provincia di Latina che rievoca il Soul d’oltreoceano, 8 agosto.  Si prosegue il 9 agosto con “La Piazza che Balla”, direttamente da RADIO M20 “DJ Shorty” e “DJ ValS” con i loro show, con “One Two One Two e La Mezcla”, per far ballare tutti con le hit del momento. Il 16 alle 22, Piazza XIX Marzo, “Concerto di Enrico Ruggeri e Giuliano Palma”. Il 17 presso Area Mercato via delle Province “Notte dei Fuochi a Cisterna”, spettacolo pirotecnico.