Ladri in azione tra Fondi, Latina e Aprilia: 2 arresti e 3 denunce
Ladri in azione tra Fondi, Latina e Aprilia dove, nelle ultime 24 ore, sono stati segnalati due furti consumati e un tentativo andato a vuoto.
Nella mattinata del 18 maggio a Fondi, i carabinieri della dipendente Tenenza, a conclusione di specifica attività investigativa scaturita dalla denuncia di furto sporta da una cittadina tedesca di 45 anni, residente a Fondi, hanno denunciato, in stato di libertà, per il reato di furto aggravato, un cittadino di 63 anni residente Pagani.
L’uomo, all’esito della visione di sistemi di videosorveglianza ivi presenti, è stato riconosciuto come l’autore del furto dell’autovettura di proprietà della denunciante, avvenuto a Fondi il 27 novembre 2023.
Sempre ieri, a Latina, i carabinieri della stazione di Latina Borgo Podgora, hanno arrestato 2 cittadini rispettivamente di 43 e 26 anni, entrambi residenti a Cisterna di Latina, in esecuzione dell’ordinanza emessa dal Tribunale di sorveglianza di Roma.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare, dove espieranno la pena di 3 anni e 8 mesi di reclusione per il reato di furto in abitazione commesso nell’anno 2019 in provincia di Pesaro e Urbino.
Questa notte, invece, ad Aprilia, i militari del dipendente Norm – Sezione Radiomobile, hanno deferito in stato di libertà in concorso tra loro due cittadini rispettivamente classe 24 e 21 anni, entrambi residenti ad Aprilia.
I due nella decorsa notte sono stati rintracciati dai militari operanti a poca distanza di un bar, dove poco prima avevano infranto una vetrata nel tentativo di farvi accesso.
In mattinata odierna, è stata acclarata la responsabilità dei due soggetti a seguito dell’identificazione tramite la visione delle immagini del sistema di sorveglianza dell’esercizio commerciale messe a disposizione del gestore.