* PRIMO PIANOCultura e Spettacolo

Riapre il Teatro Fellini a Pontinia. Si inizia il 28 febbraio con “Ventiquattro Ore” regia di Michele La Ginestra. Il programma degli eventi

PONTINIA – Riapre le sue porte al pubblico il Teatro Fellini, chiuso per un lungo periodo e ora al servizio della città. Il teatro ospiterà incontri culturali, presentazioni di libri, concerti, proiezioni cinematografiche e una mini stagione di ben cinque spettacoli in abbonamento. La gestione organizzativa del teatro è affidata alla Cooperativa Sociale Spazio Comune in collaborazione con l’Associazione Culturale La Macchia, mentre la direzione artistica è curata da Pierluigi Polisena e la direzione tecnica da Gianluca Panecaldo. Si inizia sabato 28 febbraio per concludere il 26 aprile: spettacoli di prosa che vedranno protagonisti, tra gli altri anche grandi mattatori del mondo dello spettacolo come Martufello e Pippo Franco nello spettacolo Il grande Viaggio.

Fuori abbonamento anche lo spettacolo “L’Addio” della TF Academy, l’accademia di Formazione Artistica del Teatro Fellini che terrà corsi e laboratori teatrali aperti a diverse fasce di età nell’intento, per gli adulti, di creare una compagnia stabile del Fellini.

Una programmazione breve per ripartire, che accompagnerà una serie di attività che renderanno il teatro cuore pulsante della vita culturale della città anche grazie alla novità dei matinée per gli studenti delle scuole.

Maggiori informazioni su abbonamenti e biglietti sarà possibile recarsi in biglietteria aperta dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19, contattare i numeri 0773 337014 e 351 3918165 o scaricare l’app Macchia Eventi per prenotare online il biglietto.

Il programma degli spettacoli

Sabato 28 febbraio ore 21.00

Ventiquattro Ore

Regia di Michele La Ginestra con Sergio Zecca, Francesca Baragli, Alesso Chiodini, Mariateresa Pascale, Tiko Rossi Vairo, Ilaria Nestovito

Domenica 8 marzo ore 18.00

Oggi Sposo

Di e con Matteo Cirillo, regia di Duilio Paciello

Sabato 14 marzo ore 21.00

Il Burino Gentiluomo

Scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore

Con Martufello

Sabato 28 marzo ore 21.00

E quindi uscimmo a riveder le stelle

Con Giorgio Colangeli e Tommaso Cuneo

Sabato 11 aprile ore 21.00

Il Grande Viaggio

Con Pippo Franco

Domenica 26 aprile ore 18.00

L’addio

Regia di Pierluigi Polisena

Compagnia TF Academy