Arrestati due giovani possesso di hashish, cocaina, suddivise in dosi pronte per lo spaccio, e banconote false
SEZZE – Due giovani arrestati a Sezze in flagranza di reato. Si tratta di un 19enne e di un 22enne. Il primo deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di munizioni, mentre l’altro di spaccio di droga, possesso di banconote falsificate e ricettazione.
Nel corso di un’attività di controllo del territorio, i militari hanno fermato il più giovane nei pressi di un esercizio commerciale perché il suo atteggiamento aveva destato qualche sospetto. Sottoposto a una perquisizione personale, il 19enne è stato trovato con 39 grammi di hashish, per un totale di 37 dosi, e con 200 euro in contanti, somma ritenuta provento dello spaccio. A quel punto la perquisizione è stata estesa anche alla sua abitazione, dove sono stati scoperti ulteriori 17 grammi di marijuana, due cartucce calibro 12 e due coltelli sporchi di hashish, oltre a vario materiale per il confezionamento delle dosi.
I successivi approfondimenti hanno poi portato i carabinieri a ipotizzare il coinvolgimento nell’attività di spaccio anche del 22enne. La perquisizione in casa del secondo giovane ha permesso di sequestrare 10 grammi di cocaina suddivisi in 24 dosi, oltre a quasi 8mila euro in banconote di vario taglio, parte delle quali risultate in realtà contraffatte.
Lo stupefacente sarà sottoposto ad analisi qualitative e quantitative, mentre i due arrestati sono stati trasferiti nella casa circondariale di Latina.


