* PRIMO PIANOCronaca

Minacce e insulti ai carabinieri a Terracina, denunciato 48enne

Avrebbe insultato e minacciato i Carabinieri intervenuti in un bar del centro dopo alcune segnalazioni. Per questo un 48enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di oltraggio e minacce a pubblico ufficiale.

L’episodio risale alla notte dello scorso 13 febbraio, quando i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina sono intervenuti su richiesta giunta al 112 Nue: l’uomo stava infastidendo alcuni avventori del locale. Alla vista dei Carabinieri avrebbe iniziato a inveire contro di loro, rivolgendo frasi offensive.

Nel corso degli accertamenti è emerso che nei suoi confronti era stato emesso un provvedimento di rimpatrio dal Comune di Monte San Biagio, disposto dal Questore di Latina per fatti analoghi e non ancora notificato. Invitato a recarsi in caserma per la notifica, il 48enne si è presentato autonomamente, ma anche in quell’occasione avrebbe reiterato insulti e minacce nei confronti dei militari, aggravando ulteriormente la propria posizione.