* PRIMO PIANOCronaca

Da Latina a Roma per rubare nella casa di una anziana, arrestato 55enne

Tutto è iniziato nel cuore della notte in un appartamento di via Palermo, nel Rione Monti, dove un 55enne ha tentato di mettere a segno un colpo ai danni di un’anziana. L’uomo, un trasfertista con precedenti proveniente dalla provincia di Latina, è riuscito a introdursi nell’abitazione al quarto piano forzando una porta finestra.

La proprietaria di casa, che in quel momento si trovava al terzo piano dove dorme abitualmente, è stata svegliata dai rumori sospetti e dai passi provenienti dal piano superiore. Senza perdere la calma, la donna ha immediatamente chiamato il 112, permettendo di far scattare l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro.

I militari, giunti rapidamente sul posto, sono saliti al quarto piano e hanno arrestato il malvivente, sorpreso in flagranza mentre stava ancora rovistando nelle camere da letto; il suo arresto è stato successivamente convalidato e l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari. La rapidità dell’azione dei Carabinieri ha impedito che il furto venisse portato a termine e ha evitato che l’uomo potesse scendere al piano di sotto, dove si trovava l’anziana donna.