Droga e armi in città, arrestati due diciottenni a Latina: sequestrate pistole e oltre un chilo di stupefacenti
Prosegue senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo pontino.
La polizia di stato di Latina ha arrestato due giovani appena diciottenni, entrambi residenti in città, ritenuti responsabili a vario titolo di detenzione e porto abusivo di armi clandestine, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata nel pomeriggio di ieri, quando gli agenti della Squadra Volante hanno fermato un’autovettura con a bordo uno dei due ragazzi.
Alla richiesta di identificazione, il giovane ha fornito false generalità per poi tentare la fuga a piedi.
Durante l’inseguimento, sotto lo sguardo degli operatori, ha lasciato cadere un oggetto metallico che si è rivelato essere una pistola revolver rubata, con due proiettili all’interno.
Una volta bloccato, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione del veicolo, rinvenendo alcuni involucri di sostanza stupefacente, successivamente identificata come cocaina, e una somma di denaro contante pari a circa 1.200 euro.
Le attività investigative sono proseguite con l’intervento della Squadra Mobile presso l’abitazione del giovane, dove sono stati trovati ulteriori contanti, per un totale di circa 1.300 euro, un bilancino di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento della droga.
Nel corso degli accertamenti, gli investigatori hanno inoltre rinvenuto un secondo mazzo di chiavi, risultato riconducibile all’appartamento dell’altro diciottenne, già notato dagli agenti insieme al primo arrestato nello stesso pomeriggio.
La perquisizione estesa anche a questa abitazione ha portato a un sequestro ancora più consistente: un mini revolver privo di segni identificativi, circa 1 chilo e 100 grammi di hashish, 350 grammi tra cocaina e crack, 600 euro in contanti e ulteriore materiale per il confezionamento dello stupefacente.Alla luce degli elementi raccolti, entrambi i giovani sono stati arrestati e, al termine delle formalità di rito, trasferiti in carcere su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.Come previsto dalla legge, il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale la presunzione di innocenza.
L’operazione rientra nel più ampio piano di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti riconducibile a gruppi criminali emergenti, spesso caratterizzati da una rilevante disponibilità di armi.
L’attività è svolta dalla polizia di stato di Latina sotto il costante coordinamento della procura, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza del territorio e della collettività.



