* PRIMO PIANOCronaca

Chiamano 118, ma poi aggrediscono personale e danneggiano ambulanza a Latina

 
 Ha chiamato il 118 riferendo di essere stato aggredito, ma all’arrivo dei soccorritori se l’è presa con il personale sanitario mentre un altro ragazzo ha danneggiato l’ambulanza.

E’ accaduto a San Felice Circeo (Latina), nei giorni scorsi, e i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Terracina hanno denunciato, in stato di libertà, un indiano di 32 anni per violenza o minaccia a incaricati di pubblico servizio esercenti la professione sanitaria, interruzione di un pubblico servizio, lesioni nei confronti di personale sanitario e un ragazzo di 25 anni per danneggiamento di mezzo pubblico.

I carabinieri sono intervenuti sul posto e i sanitari hanno ricostruito che il 32enne aveva chiesto al 118 aiuto riferendo di essere stato vittima di un’aggressione da parte di suoi connazionali.

Tuttavia, secondo i soccorritori arrivati sul posto, l’uomo li ha aggrediti verbalmente e addirittura minacciati.

A distanza di poco tempo, è arrivato anche un ragazzo che, schierandosi a sua volta contro il personale sanitario, ha inveito contro i presenti e danneggiato il cofano anteriore dell’ambulanza.

Il personale sanitario, ricostruiscono in una nota i carabinieri, è stato costretto così ad allontanarsi senza poter procedere alle cure del 32enne.

In seguito i carabinieri hanno scortato l’ambulanza permettendo l’intervento, il 32enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Terracina e, dopo i controlli, dimesso.

Sono in corso le indagini dei carabinieri di Terracina per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto.