Latina, lite vicino alle autolinee: giovane armato di mazza da baseball fermato dalla polizia
Secondo quanto ricostruito, uno dei partecipanti alla discussione brandiva una mazza da baseball, suscitando l’allarme di passanti e commercianti della zona.
All’arrivo degli agenti della volante, un giovane di origine straniera, effettivamente in possesso dell’oggetto, ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato raggiunto e bloccato dopo pochi metri, non senza difficoltà, a causa del suo evidente stato di agitazione.
Dagli accertamenti è emerso che l’uomo, visibilmente alterato, aveva iniziato a discutere senza apparente motivo con il titolare di un esercizio commerciale e con alcune persone presenti.
Il suo atteggiamento minaccioso, unito al fatto che faceva roteare la mazza da baseball, ha spinto alcuni cittadini a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
La situazione è ulteriormente degenerata negli uffici della Questura, dove il giovane ha continuato a manifestare un comportamento violento, arrivando ad aggredire gli operatori di polizia con calci e pugni, causando anche lesioni personali.
Alla luce dei fatti, l’uomo è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per il possesso di oggetti atti ad offendere.



