Fondi, denunciato un uomo per il furto di una bicicletta: riconsegnato il mezzo al proprietario
L’uomo è stato individuato dagli agenti del commissariato di Fondi mentre si trovava sotto il portico della Casa Comunale.
I poliziotti lo hanno sorpreso nell’atto di prelevare una bicicletta dalla rastrelliera pubblica e, alle richieste di chiarimenti sulla proprietà del mezzo, avrebbe fornito risposte giudicate poco convincenti.
Durante i controlli, gli operatori hanno accertato che la bicicletta con cui il soggetto era arrivato in zona corrispondeva a quella sottratta dal concessionario e già oggetto di denuncia.
Il proprietario, contattato dalla Polizia, ha raggiunto il luogo e ha riconosciuto immediatamente il mezzo grazie a un particolare distintivo applicato sul manubrio.
L’indagato avrebbe spiegato di aver preso la bicicletta perché la propria era inutilizzabile. Le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del concessionario hanno confermato la dinamica del furto.
La bicicletta è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mentre per l’uomo è scattata una denuncia per furto aggravato.



