* PRIMO PIANOCronaca

Latina, violazioni delle prescrizioni: in carcere un cittadino algerino

La polizia di stato di Latina ha arrestato un cittadino algerino in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Latina su richiesta della procura.

Il provvedimento rappresenta un aggravamento della precedente misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, a cui l’uomo era sottoposto dall’estate scorsa.

Il soggetto era stato infatti arrestato in flagranza dalla Squadra Mobile di Latina perché ritenuto indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso con un altro individuo.

Dopo l’arresto, l’autorità giudiziaria aveva disposto per lui l’obbligo di presentarsi regolarmente agli uffici competenti, ritenendo comunque necessarie misure cautelari.

Negli ultimi mesi, tuttavia, l’uomo avrebbe più volte disatteso tale obbligo, omettendo di presentarsi come previsto.

Le ripetute violazioni hanno spinto la procura a chiedere un inasprimento della misura, che il gip ha accolto sostituendola con la custodia cautelare in carcere.

L’arresto è stato eseguito ieri dalla Squadra Mobile. L’operazione, sottolinea la polizia di stato, conferma l’attenzione costante nel monitorare il rispetto delle prescrizioni imposte ai soggetti coinvolti in procedimenti penali e la stretta collaborazione con l’autorità giudiziaria nel valutare l’adeguatezza delle misure cautelari.