* PRIMO PIANOCronaca

Latina, uomo fermato con un coltello da cucina: denunciato dalla polizia

Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri in strada Valmontorio, a Latina, dove un uomo in evidente stato di agitazione è stato fermato dagli agenti della Squadra Volante della polizia di stato.

L’uomo, un cittadino italiano originario del Frusinate, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina lungo 31 centimetri e successivamente denunciato in stato di libertà per porto di armi o oggetti atti a offendere.

La segnalazione è arrivata alla Sala Operativa della Questura, che aveva ricevuto l’allarme per la presenza di un individuo armato di machete nei pressi di un cassonetto dei rifiuti.

Gli agenti, intervenuti tempestivamente sul posto, hanno individuato l’uomo sul marciapiede, mentre cercava di nascondere un oggetto nei pantaloni.

Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina in acciaio inossidabile, con manico rosso, che teneva occultato sulla persona.

Una successiva verifica all’interno del veicolo in suo uso ha permesso di escludere la presenza di altre armi o refurtiva.

Le forze dell’ordine hanno inoltre accertato che nessuno fosse stato minacciato e che non si fossero verificati danni a cose o persone.

Condotto in Questura per l’identificazione, l’uomo è risultato già noto alle forze di polizia per precedenti penali.

Dopo le formalità di rito, è scattata la denuncia per il reato di porto di oggetti atti a offendere.