* PRIMO PIANOCronaca

Terracina, arrestato 17enne di Fondi per spaccio di hashish: sequestrati 75 grammi di droga

Un controllo di routine della polizia di stato si è trasformato in un’operazione antidroga conclusasi con l’arresto di un minorenne. Nella giornata di ieri, infatti, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Terracina, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno fermato un’auto con a bordo due giovani che, alla vista della pattuglia, hanno mostrato un atteggiamento particolarmente nervoso.

Durante la perquisizione, uno dei due ragazzi – un 17enne originario di Fondi –, è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish già confezionate e pronte per la vendita.

All’interno del veicolo è stato inoltre rinvenuto un ulteriore piccolo quantitativo della stessa sostanza.

Le verifiche sono poi proseguite nell’abitazione del giovane, dove i poliziotti hanno scoperto un panetto di hashish del peso complessivo di oltre 58 grammi, insieme a un bilancino di precisione, un coltello con tracce di droga e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

In totale, la sostanza sequestrata ammonta a circa 75 grammi.

Il 17enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Su disposizione del pm di turno presso la procura di Latina, sarà giudicato con rito direttissimo.

L’altro giovane, invece, è stato denunciato all’autorità giudiziaria: durante il controllo è stato trovato in possesso di una somma di denaro di cui dovrà giustificare la provenienza.

L’operazione rientra nei controlli straordinari disposti dalla polizia di stato per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e la microcriminalità sul territorio di Terracina e dei comuni limitrofi.