* PRIMO PIANOCronaca

Controlli della polizia a Latina nei quartieri a rischio, identificate oltre 175 persone

 Proseguono senza sosta i controlli ad alto impatto messi in campo dalla Questura di Latina per rafforzare la sicurezza in città, dopo i recenti episodi di criminalità che hanno colpito alcune zone del capoluogo pontino.

Nel corso del fine settimana appena trascorso, in particolare nelle giornate di venerdì e sabato, la polizia di stato – con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e della Squadra Mobile – ha effettuato numerosi servizi straordinari di controllo del territorio.

Le operazioni si sono concentrate soprattutto nel quartiere Arlecchino e nelle aree limitrofe di viale Kennedy e via Guido Rossa, dove sono stati istituiti numerosi posti di controllo, sia fissi che dinamici.

Nel complesso, gli agenti hanno identificato oltre 175 persone, molte delle quali già note alle forze dell’ordine, e controllato più di 70 veicoli.

L’obiettivo di questi controlli è prevenire e contrastare ogni forma di illegalità, elevando i livelli di sicurezza in zone recentemente segnate da episodi delittuosi.

La Questura fa sapere che i servizi straordinari proseguiranno anche nelle prossime settimane, nell’ambito di una più ampia strategia di sicurezza integrata e costantemente monitorata.