* PRIMO PIANOCronaca

Fondi, minaccia di morte la suocera e viola il divieto di avvicinamento: arrestato un uomo per maltrattamenti e porto d’armi

Una serata di paura si è conclusa con l’arresto di un uomo straniero, protagonista di una serie di gravi condotte che hanno messo in allarme le forze dell’ordine e portato all’intervento della polizia di stato di Fondi.

L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia, porto illegale di un coltello e violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.

Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio di martedì 7 ottobre, quando una donna ha contattato la polizia segnalando di aver ricevuto messaggi minacciosi dal marito.

In quegli stessi messaggi, l’uomo dichiarava l’intenzione di uccidere la suocera con un coltello e poi darle fuoco.

La donna, già provata da episodi precedenti di violenze e sfuriate di gelosia, aveva deciso di interrompere la relazione.

Poco dopo, gli agenti del commissariato di Fondi hanno rintracciato l’uomo in strada, proprio nei pressi dell’abitazione della suocera.

L’uomo era effettivamente armato con un coltello, che è stato prontamente sequestrato. In accordo con la procura di Latina, è stato immediatamente disposto un provvedimento urgente di allontanamento dalla casa familiare.

L’uomo è stato informato delle conseguenze penali in caso di violazione delle misure imposte.

Nonostante il divieto, poche ore più tardi l’uomo è stato nuovamente sorpreso nei pressi dell’abitazione della moglie, in palese violazione delle prescrizioni.

Vista la pericolosità del soggetto e la gravità della situazione, è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Latina.