Discarica abusiva di 3mila metri a Sermoneta con tonnellate di rifiuti, sequestro e denunciate due persone
Un’area privata di 3000 metri quadri su cui giacevano tonnellate di rifiuti, anche speciali, con il rischio di sversamento nel terreno di sostanze nocive per l’ambiente è stata sequestrata dalla guardia di finanza di Latina.
Il sito è stato individuato nella zona rurale di Sermoneta, di un’area piuttosto estesa adibita a discarica poi rivelatasi abusiva – posta nelle vicinanze del canale Rio Martino ed attigua ad altre aree di interesse naturalistico.
Sul terreno sono stati rinvenuti centinaia di metri cubi di cascami metallici, parti di autoveicoli, pneumatici fuori uso, parabrezza, oli esausti, cerchioni in ferro di autoveicoli, decine di autoveicoli da rottamare, batterie auto esauste, solventi, climatizzatori, container, macchinari edili, motori e parti di essi, nonché di meccanica varia, letti ospedalieri, frigoriferi ed elettrodomestici vari, il tutto disseminato e a diretto contatto con il terreno.
Le preliminari attività eseguite dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Latina, hanno permesso di individuare gli intestatari della superficie denunciandoli per esercizio abusivo dell’attività di gestione di raccolta, deposito e gestione di rifiuti speciali. L’intera area è stata posta sotto sequestro giudiziario.



