* PRIMO PIANOCronaca

Latina, controlli straordinari della polizia di stato: due arresti per droga

Proseguono i controlli straordinari della polizia di stato nel capoluogo pontino, dopo i recenti e gravi episodi che hanno interessato la città.

Le attività si concentrano in particolare nelle aree ritenute più delicate, come via Guido Rossa, viale Pier Luigi Nervi e il quartiere Nicolosi, quest’ultimo al centro anche delle valutazioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

I controlli, finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati, hanno visto l’impiego di numerosi operatori della Squadra Volante, della Squadra Mobile, della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”, delle unità cinofile della polizia di stato e di militari della guardia di finanza.

Durante un controllo in via Guido Rossa, un giovane di 25 anni ha tentato di fuggire alla vista della pattuglia, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Addosso gli sono state trovate numerose dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 40 grammi, alcune dosi di hashish e una cartuccia calibro 7,65 S&B.

Il giovane è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Latina.

Contestualmente è stato segnalato alla procura della Repubblica per il possesso della cartuccia.

Nel quartiere Nicolosi, un 35enne è stato arrestato all’interno della sua abitazione, dove deteneva ai fini di spaccio circa 120 grammi di hashish suddivisi in 11 dosi e 2 grammi di cocaina. L’uomo, su disposizione del Pubblico ministero di turno, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida davanti al tribunale di Latina.

Nel complesso, le operazioni della Polizia di Stato hanno portato all’identificazione di 109 persone – 12 delle quali con precedenti – e al controllo di 77 veicoli. Sono stati istituiti 10 posti di controllo e sono state elevate 4 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.