* PRIMO PIANOCronaca

Maxi operazione di polizia nel quartiere Arlecchino di Latina, rafforzati i controlli dopo le esplosioni

Dopo i gravi episodi di violenza che nelle ultime settimane hanno scosso la città, in particolare il quartiere Arlecchino, teatro di ripetute esplosioni di ordigni artigianali, la Polizia di Stato ha avviato una vasta operazione di controllo del territorio.

Dalla serata di giovedì 18 settembre è stato messo in campo un imponente dispositivo di sicurezza nell’ambito dell’operazione straordinaria ad “Alto impatto”, con l’obiettivo di prevenire ulteriori episodi criminali e individuare eventuali soggetti pericolosi presenti nella zona.

L’intervento coinvolge diverse articolazioni della Polizia di Stato: Reparti Prevenzione Crimine Lazio, Squadra Volante, Squadra Mobile, Polizia Stradale e Unità Cinofile, coordinate anche con il supporto aereo dell’elicottero del Reparto Volo di Roma.

L’operazione punta a garantire un controllo capillare soprattutto nelle aree urbane più esposte al rischio di fenomeni criminali.

I controlli, ancora in corso, proseguiranno anche nella giornata di oggi e in quella di domani, rientrando in un piano più ampio di intensificazione delle attività di prevenzione e repressione dei reati predisposto dalla Questura di Latina.

“La presenza della Polizia sul territorio – sottolineano dagli uffici di via Persicara –, è costante, concreta e orientata all’ascolto delle esigenze dei cittadini. L’obiettivo è riaffermare la legalità e contrastare ogni forma di illegalità, soprattutto nei quartieri più esposti al degrado”.

Il messaggio è chiaro: la risposta dello Stato sarà ferma e visibile, per garantire sicurezza e tranquillità alla popolazione.