* PRIMO PIANOCronaca

Bimbo di cinque anni investito da un’auto sulla pista ciclabile a Latina, elitrasportato al Bambin Gesù

LATINA – Grave incidente nel tardo pomeriggio di ieri in viale Pennacchi a Latina, che ha visto coinvolto un bambino di 5 anni investito mentre era in bici insieme al padre. Soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Bambin Gesù di Roma.

Gli accertamenti sono stati effettuati sul posto dagli agenti della polizia locale. Secondo quanto emerso, e per cause che sono ancora in fase di accertamento, a investire il piccolo che insieme al padre viaggiava sulla pista ciclopedonale a bordo della sua bicicletta con il caschetto in testa, è stata una Lancia Ypsilon guidata da un giovane.

L’allarme è stato lanciato al 112 e sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale e i sanitari del 118. Subito sono scattati i soccorsi per il bambino che in un primo momento aveva perso i sensi, poi le sue condizioni sono apparse meno grave ma ugualmente è stata fatta atterrare un’eliambulanza con cui poi è stato trasferito presso l’ospedale capitolino. Illeso invece il papà del piccolo, medicato sul posto. Sono ora in corso tutti gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.