Al via la prima edizione di Latina Estate 2025: “Un’estate da sogno al Lago di Fogliano”
FOGLIANO – Ai nastri di partenza la prima edizione di “LATINA ESTATE 2025: UN’ESTATE DA SOGNO AL LAGO DI FOGLIANO”. Si tratta di una rassegna di eventi al tramonto del sole in uno dei luoghi culturalmente più importanti della Provincia di Latina: un percorso culturale raffinato e ricercato, con lo sguardo rivolto alla storia e al futuro, immerso nella natura e volto a sottolineare l’importanza della salvaguardia ambientale attraverso performance artistiche, offrendo eventi culturali vari e attraenti per qualsiasi pubblico. Tre appuntamenti, dal 31 agosto al 7 settembre, sotto la Tettoia del Borgo di Fogliano, in prossimità del tramonto.
L’iniziativa, fortemente sostenuta dal Comune di Latina, in particolare dall’Assessorato al Turismo e dall’Assessore Gianluca Di Cocco, gode del contributo del Parco nazionale del Circeo.
La Rassegna nasce da un’idea di Flavia Di Tomasso, violinista e promotrice di eventi culturali, operativa in Latina tramite il Luogo Arte Accademia Musicale APS. Una significativa presenza sarà anche quella di Lauro Marchetti che parteciperà il 5 settembre con un breve ma illuminante e profondo intervento su Norma e Ninfa.
PER INFO E PRENOTAZIONI: 392 336 9136 – www.luogoarte.it/luogo-arte-events-latina-arte-musica.html



