Aggredisce i padroni della casa in cui è entrato per rubare, arrestato 45enne
La Polizia di Latina, venerdì sera, è intervenuta presso un condominio del lungomare di Latina dove era stata segnalata la presenza di un individuo che aveva commesso un furto e aggredito alcuni passanti.
I poliziotti delle Volanti sono intervenuti, mettendo in sicurezza un individuo che tentava di sottrarsi alla sorveglianza di diverse persone. Agli Agenti è stato riferito che il soggetto in questione era stato notato introdursi all’interno di un cortile condominiale, per poi uscire con alcune borse e, pertanto, alcuni residenti lo avevano avvicinato per chiedergli conto circa la provenienza di tali borse.
Per tutta risposta l’uomo, un 45enne, ha sferrato una testata al capo di uno di questi, tentando di dileguarsi ma non riusciva nel suo intento giacché circondato dagli altri presenti.
È stato poi accertato che le borse erano state asportate da una abitazione privata e sono state immediatamente restituite al legittimo proprietario, significando che la persona colpita dal malvivente ha riportato una prognosi di 15 giorni.
Sulla scorta degli elementi raccolti e d’intesa con il PM di turno, l’uomo è stato arrestato in ordine al reato di tentata rapina aggravata.
Nell’udienza di convalida con eventuale giudizio direttissimo, al termine della quale è stato convalidato l’arresto con applicazione della custodia cautelare in carcere.
L’arrestato è stato quindi associato presso la Casa Circondariale di Latina a disposizione della Competente Autorità giudiziaria.



