Bilancio Lazio, vicepresidente Angelilli: “Otto milioni per i comuni costieri e la Blue Economy”
Il Documento di economia e finanza della Regione Lazio (Defr) e l’assestamento di bilancio approvati la scorsa notte dal Consiglio Regionale del Lazio “rappresentano il segno tangibile del cambio di passo della Regione Lazio in materia economica. La Giunta Rocca ha deciso di investire risorse importanti nel sociale e a vantaggio di Comuni e imprese”. Lo dichiara in una nota Roberta Angelilli, vicepresidente e assessore a Sviluppo economico, Internazionalizzazione, Commercio e Artigianato della Regione Lazio.
In particolare, “sono estremamente soddisfatta dell’emendamento con cui si stanziano circa 8 milioni di euro per rifinanziare la legge sul litorale” dice Angelilli. Questa somma “consentirà di finanziare tutti i progetti presentati dai Comuni costieri e ammessi in graduatoria. Una norma che conferma la determinazione della Giunta nel voler valorizzare al massimo i Comuni costieri, il loro enorme patrimonio e la blue economy.
Così come particolarmente rilevante è l’istituzione di un tavolo interistituzionale sui dazi che sarà presieduto dal presidente Rocca e che consentirà già da settembre di confrontarci con le categorie per studiare soluzioni per rafforzare il sistema economico regionale potenziando le misure sia per l’attrazione degli investimenti, sia per l’internazionalizzazione. Ringrazio il presidente Francesco Rocca, l’assessore al Bilancio Giancarlo Righini e ai consiglieri per lo straordinario lavoro svolto e il risultato raggiunto”.



