In casa con oltre un chilo di cocaina e 36mila euro in contanti, 26enne arrestato dai carabinieri
LATINA – Nella sua abitazione nel corso di una perquisizione i carabinieri hanno rinvenuto quasi un chilo di cocaina e circa 36mila euro in contanti: un giovane di 26 anni di origini albanesi è stato arrestato dai carabinieri di Pomezia e poi portato in carcere a Latina.
Tutto è iniziato in quello che doveva essere un normale sevizio di controllo del territorio; i militari dell’Aliquota radiomobile di Pomezia in transito lungo la Pontina Vecchia hanno fermato un’auto con a bordo il 26enne e un connazionale che, alla vista dei militari, hanno lanciato dal finestrino un involucro che poi si è scoperto contenere 0.4 grammi di cocaina. Successivamente, i carabinieri hanno esteso la perquisizione all’abitazione del 26enne, che improvvisamente ha dato in escandescenze, scagliandosi contro i militari nel vano tentativo di guadagnarsi la fuga con i carabinieri che hanno dovuto usare il taser per riuscire a bloccarlo e metterlo in sicurezza.
Nell’abitazione sono stati rinvenuti ulteriori 995,2 grammi di cocaina, suddivisa in 15 pacchetti sottovuoto, nonché la somma contante di 35.800 euro, suddivisi in banconote di vari tagli. Dopo l’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, violenza o minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, il giovane è stato condotto presso la casa circondariale di Latina.



