Al via a Latina demolizione dell’ex Icos, addio all’ecomostro
Con la demolizione e ricostruzione dell’ecomostro, da anni al centro di accese polemiche, parte il progetto Pinqua denominato “A gonfie vele, in direzione ostinata e contraria”, per la realizzazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica e la riqualificazione di spazi da destinare a servizi pubblici e di pubblica utilità.
“Oggi è un giorno storico per la nostra città – le parole di Enrico Della Pietà, presidente dell’Ater Latina -. Finalmente, dopo oltre 20 anni, riusciamo a demolire uno scheletro in cemento armato che per troppo tempo è stato un pessimo biglietto da visita per Latina. Renderemo finalmente questo spazio attivo, in un quartiere che per troppi anni è stato abbandonato. Per la demolizione ci vorrà un mese e mezzo, mentre credo che in un anno riusciremo a concludere i lavori”.
“Oggi è una giornata importantissima: mettiamo fine ad una delle tante opere incompiute di Latina – gli ha fatto eco il sindaco di Latina Matilde Celetano -. Un ecomostro che si trova all’ingresso della nostra città, un pessimo biglietto da visita di cui oggi inizierà la demolizione”.



