Aumentano le cinture nere di karate a Sermoneta, crescono gli atleti dell’Asd Sport per Tutti
Nei giorni scorsi alla palestra The Champions di Sermoneta si sono svolti in un’unica sessione gli esami di passaggio di cintura di karate diretti dal Maestro V Dan Nicola Marone direttore Tecnico dell’asd “Sport per tutti” di Sermoneta e Master Coach Gold – Level 7 – Etsia.
La novità in questa sessione d’esame è stata la doppia prova che hanno sostenuto le cinture marroni Manuel Barone, Gianluca Bruni, Flavio Ceniccola, Gabriele Maimone, Giovanni Tafuto per diventare cintura nera I Dan e la cintura nera Monica Marone per diventare cintura nera II Dan con qualifica di allenatore.
Durante la sessione d’esame, gli atleti hanno dovuto svolgere tutti le tre prove per il loro passaggio di cintura ovvero il Kihon – sequenza di tecniche di braccia e gambe fatte avanti e indietro – il kata – tecniche eseguite in più direzioni e simula una lotta immaginaria contro più avversari – e il kumite che è un vero combattimento contro un avversario.
Alla fine delle prove tutti gli atleti si sono schierati davanti al maestro, che singolarmente ha voluto consegnare l’attestato.
Congratulazioni a tutti gli atleti sono giunte dal consigliere delegato allo sport Mauro Lorenzo Mariotti.
A. Aceto, G. Bruni e I. Riccardo sono diventati cintura Marrone; G. Feola, F. A. Matarazzo sono diventati cintura mezza blu mezza marrone; A. Cassandra che è diventato cintura blu; A. Bartoccini, K. De Vincenzo e M. Mari sono diventati mezza cintura verde mezza cintura blu; F. Bartoccini, E. D’Angelo, G. D’Angelo, N. D’Angelo, F. Di Stefano, S. Ficociello, V. Lucci, T. Milani, V. Milani, L. Porcelli, G. Retacchi e E. Tafuto sono diventati mezza cintura arancione mezza cintura verde; F. Ciocchetti, A. De Cave, S. De Mola, L. Iachetti, V. Nanni, L. Palombi sono diventati mezza cintura gialla mezza cintura arancione; A. Di Litta e A. Di Litta sono diventati cintura gialla; L. Fiorentino Berrettarossa, M. Casoria, S. Casoria, M. Celato, N. Ciocchetti, M. Iachetti, A. Salata, I. Sgrulletti, G. Petracca e L. Evangelisti sono diventati mezza cintura bianca mezza cintura gialla.