Muore nell’incendio in una RSA in cui era ricoverato un 76enne di Formia
GENZANO – È morto nel rogo divampato nella Rsa del comune di Genzano. La vittima della tragedia avvenuta nel pomeriggio di ieri, è un uomo di 76 anni originario di Formia. Il rogo è scoppiato all’interno della struttura San Giovanni di Dio, a pochi chilometri dal centro del paese. Secondo le prime ipotesi si è trattato di un incendio accidentale, probabilmente provocato da una sigaretta accesso dallo stesso paziente, poi deceduto per le gravi ustioni riportate.
Indagini in corso per chiarire l’accaduto, dai primi accertamenti sembrerebbe che l’ipotesi più probabile che si sia trattato di un evento autonomo di natura accidentale. Sono al vaglio tutte le possibilità,
Tutto è accaduto intorno alle 17,30 mentre l’anziano si trovava all’interno della sua stanza che condivideva con altri due ospiti. Questi ultimi sono riusciti a mettersi in salvo, mentre per il 76enne formiano non c’è stato nulla da fare.
I vigili del fuoco hanno rapidamente domato le fiamme scongiurando ulteriori rischi per gli ospiti della struttura sanitaria e poi hanno effettuato un primo sopralluogo con i carabinieri. Le indagini dovranno ora fare luce sull’esatta dinamica dell’accaduto. La salma della vittima intanto è stata messa a disposizione della procura di Velletri per l’autopsia.