Vendevano abbonamenti ai mezzi pubblici di Latina a “prezzi stracciati”, ma è una truffa ai danni dei cittadini e dell’azienda
LATINA – “Offerta esclusiva per i cittadini di Latina”: ma si tratta in realtà di un tentativo di truffa messo a segno ai danni del servizio di trasporto pubblico nel capoluogo servendosi di siti web e social ai danni dei residenti del capoluogo pontino.
A segnalare il caso è stato l’assessore ai Trasporti, Gianluca Di Cocco, che ha provveduto subito a mettere in allerta i residenti del capoluogo. “Siamo appena venuti a conoscenza di una truffa perpetrata ai danni degli utenti attraverso la pubblicazione sul social network Facebook di una offerta esclusiva per i residenti di Latina – scrive Di Cocco -. La pseudo-offerta per ‘celebrare l’anniversario di Csc Mobilità’ è presente all’interno di una pagina Facebook denominata ‘Trasporto pubblico Latina’”.
“Si tratta – ha spiegato ancora l’assessore – di un tentativo di truffa. Nel post che promuove un abbonamento a prezzi stracciati c’è il link riconducibile a un Iban che non appartiene al gestore del servizio. Csc questa mattina provvederà a denunciare l’illecito alla polizia postale”.
Sul sito della società che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale a Latina è comparso il messaggio di avviso ai cittadini. “Csc Mobilità informa l’utenza che sono pervenute segnalazioni relative a siti web e gruppi Facebook non autorizzati che promuovono la vendita di abbonamenti a prezzi ridotti”. L’invito agli utenti è quello di diffidare dalle truffe e a fare riferimento esclusivamente ai canali di vendita ufficiali, ovvero:
– Shop Online: shop.cscmobilita.com
– Rete Tabaccai Autorizzati
– Servizio Sms
– Tabnet Qr Code.
“Csc Mobilità – conclude il messaggio della società – ribadisce il proprio impegno nel garantire un servizio trasparente, sicuro e affidabile per tutti i suoi utenti”.