* PRIMO PIANOCronaca

Problemi di sicurezza, chiusa scuola a Latina

Il sindaco di Latina Matilde Celentano, questa mattina, si è recata presso la scuola di via Quarto, chiusa nel tardo pomeriggio di ieri a seguito di un sopralluogo del personale del Comando vigili del fuoco, i quali hanno verificato la presenza di fenomeni di ammaloramento in diversi tratti della copertura dei camminamenti esterni che collegano i due accessi principali ai diversi padiglioni.

“Il dipartimento Manutenzioni, questa mattina, ha incaricato una ditta che già è al lavoro per mettere in sicurezza parte dei camminamenti coperti, più prossimi ai padiglioni, e per realizzare un percorso esterno alternativo che consentirà di raggiungere le aule in sicurezza” fanno sapere dal Comune.

“Non sono emersi problemi di staticità – ha affermato il sindaco Celentano subito dopo il sopralluogo di oggi – che riguardano la scuola. Lo dico per tranquillizzare i genitori dei bambini, gli insegnanti e il personale scolastico tutto. Quanto rilevato dai vigili del fuoco riguarda esclusivamente il percorso esterno, ammalorato a causa di infiltrazioni d’acqua. Dopo la messa in sicurezza con percorsi alternativi per la riapertura immediata della scuola, già dai primi giorni della prossima settimana, proseguiranno i lavori di ripristino completo della copertura oggetto di criticità”.