* PRIMO PIANOCronaca

Sequestrati beni per un milione di euro a presunto spacciatore di Latina

Macchine, moto, orologi, gioielli e vini pregiati, ma anche tanti soldi liquidi pur non avendo un lavoro che dimostrasse tanta ricchezza, se non quella dello spacciatore.

Per questo i finanzieri di Latina hanno sequestrato un patrimonio per oltre un milione di euro ad un noto pregiudicato del capoluogo pontino. Il militari del Comando Provinciale di Latina hanno così eseguito un provvedimento del Tribunale – Sezione Specializzata Misure di Prevenzione, emesso su richiesta della Procura della Repubblica di Latina.

L’indagato dall’anno 2003, risulta coinvolto sistematicamente in reati in materia di stupefacenti, come hanno dimostrato gli accertamenti svolti negli anni, che in un caso hanno visto il soggetto sottoposto a misura cautelare in carcere.

Le investigazioni patrimoniali condotte dagli specialisti del Nucleo di polizia economica – finanziaria di Latina, hanno interessato l’intero nucleo familiare del soggetto, consentendo, allo stato, di dimostrare la presenza di un patrimonio sproporzionato rispetto ai redditi lecitamente dichiarati, composto da beni immobili, disponibilità finanziarie, per un valore complessivo di oltre 1 milioni di euro, patrimonio da ritenersi riconducibile agli introiti derivanti da attività illecite.