Centenario di Latina, Rocca annuncia partecipazione della Regione alla Fondazione organizzatrice
La regione Lazio “farà parte della Fondazione per il Centenario della città di Latina”. È annuncia il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
“Un atto dovuto per ricordare il sacrificio di chi bonificò quelle terre e per realizzare insieme un nuovo futuro di sviluppo e crescita”, conclude. “Un territorio straordinario, ricco di bellezze naturali, culturali ed enogastronomiche, che merita tutta l’attenzione da parte delle istituzioni. La mia presenza e quella del Ministro Giuli testimonia che Latina è tornata ad assumere un ruolo chiave a livello nazionale e regionale”, ha poi aggiunto Rocca.
“Questa comunità merita di vedere presto realizzati due nuovi ospedali, quello di Latina e del Golfo, le cui risorse saranno presto nella nostra disponibilità senza dimenticare le due grandi infrastrutture indispensabili per la crescita economica del territorio: la Roma-Latina e la bretella Cisterna-Valmontone. Su questi grandi temi il mio impegno personale è massimo. Continueremo ad accompagnare le imprese, i giovani che qui devono poter studiare e lavorare.
Ringrazio il senatore Nicola Calandrini, Claudio Durigon, il senatore Fazzone, Miele e tutte le istituzioni locali per aver voluto fortemente questa Fondazione per celebrare i 100 anni di Latina”, conclude il presidente della Regione Lazio.