* PRIMO PIANOCronaca

Cade da un gonfiabile e batte la testa bimbo di cinque anni, un altro si ustiona con del brodo bollente. Trasferiti in elisoccorso nella Capitale

LATINA – Due bimbi di pochi anni coinvolti in incidenti nello stesso giorno. Il primo incidente ha visto coinvolto un bambino di cinque anni di origini romene è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Gemelli di Roma dopo esser caduto nel pomeriggio di ieri da un gonfiabile in un parco giochi privato di viale Nervi, a Latina. Il piccolo avrebbe perso l’equilibrio, scivolando a terra da un’altezza di circa tre metri e battendo la testa.

Nella giornata di ieri un altro bimbo si è ustionato in casa ed è stato elitrasportato in un nosocomio della Capitale. Un bambino di un anno e mezzo è stato trasferito in elicottero in un centro per Grandi Ustionati nella Capitale a causa delle ferite riportate questa mattina poco dopo le 11 quando si è rovesciato addosso una pentola con del brodo bollente. È accaduto in una delle località alla periferia di Ferentino, all’interno di un’abitazione nella quale abita la famiglia del bimbo arrivata recentemente dalla Nigeria. Nell’alloggio sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno medicato il bambino e, rilevata la severità delle ustioni, hanno disposto l’intervento di un elicottero per il trasferimento del bambino a Roma con ‘codice rosso’.

Sul posto i carabinieri, per ricostruire nei dettagli cosa sia accaduto e se il bambino, al momento dell’incidente, fosse sotto la vigilanza di un adulto.