Cisterna, rubano alimentari in un supermarket, ma incappano in una pattuglia della polizia locale. In tre denunciati per furto
CISTERNA – Avevano svaligiato prodotti alimentari in un supermarket del centro pontino, ma i ladri sono stati intercettati dalla polizia locale. Nell’auto nascondevano olio, salumi e formaggi appena rubati.
Gli agenti hanno perquisito l’auto insospettiti da una brusca manovra, i tre sono stati incastrati dalle telecamere di sorveglianza presenti nell’esercizio commerciale.
Alla vista degli agenti della polizia locale il conducente ha tentato di effettuare una brusca manovra e si è immesso nell’area di un supermercato. L’accaduto ha ovviamente insospettito la pattuglia impegnata in un controllo della viabilità. Gli agenti hanno dunque proceduto all’identificazione degli occupanti: due uomini e una donna, tutti con precedenti a carico per reati contro il patrimonio, in particolare furti.
Una prima ispezione del veicolo ha consentito di scoprire merce di vario tipo di cui i tre non sono stati in grado di giustificare la provenienza. Fra gli articoli c’erano tranci di prosciutto, salumi, formaggi e bottiglie di olio. Una successiva analisi dei sistemi di videosorveglianza comunale ha poi permesso di ricostruire gli spostamenti dell’auto, verificando che poco prima il veicolo si trovava in prossimità di un supermercato della zona di via dei Monti Lepini. A quel punto gli agenti della polizia locale hanno provveduto ad acquisire e ad analizzare anche i filmati della videosorveglianza interna dell’esercizio commerciale, che hanno portato alla conferma dei sospetti: le tre persone a bordo dell’auto aveva rubato la merce rinvenuta nell’abitacolo nascondendola in una borsa.
I responsabili del supermercato ignari del furto lo hanno scoperto solo grazie all’intervento degli agenti. I prodotti trafugati dagli scaffali, del valore di circa 100 euro, sono stati sequestrati e successivamente restituiti al negozio. I tre, tutti italiani e di età compresa tra i 40 e i 48 anni, sono stati invece denunciati all’autorità giudiziaria per furto.