Prima rissa in strada, poi violenza sui poliziotti, denuncia e Daspo per 3 giovani a Terracina
Prima la rissa davanti ad attività commerciali di Terracina, poile intemperanze all’interno degli uffici di polizia. Per questo, a seguito di indagini, il questore di Latina ha disposto il daspo urbano nei confronti di tre cittadini di origini tunisine.
I tre avevano infatti innescato una violenta rissa davanti ad alcuni esercizi commerciali, le cui fasi erano state interamente riprese da alcune telecamere e dalle quali erano emerse condotte violente fatte di calci, pugni e finanche l’utilizzo di una mazza da baseball.
A seguito dell’intervento dei poliziotti del Commissariato di Terracina, i tre sono stati portati presso gli uffici di polizia per gli accertamenti del caso e qui avevano nuovamente dato luogo a disordini nel tentativo di colpirsi nuovamente con calci e pugni, disordini sedati solo grazie alla pronta operatività degli agenti, rimasti feriti nella colluttazione.
Per tali fatti i tre cittadini extracomunitari sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di rissa aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale in parallelo, la valutazione degli atti di indagine ha consentito ai poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura di Latina di attivare i procedimenti amministrativi del Daspo urbano.
Oltre alle denunce per le quali ne risponderanno in tribunale, per i tre è scattato il divieto per la durata di 2 anni, di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e bevande quali pub, taverne, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, ed affini ricadenti nel centro del Comune di Terracina. In caso di violazione i destinatari rischiano la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 10mila a 24mila euro.