Gaeta, quattro minori impegnati nel furto di scooter, due finiscono in carcere, altri due denunciati dai carabinieri

GAETA – Due minorenni arrestati per furto di uno scooter, un 16enne e un 17 finiscono nella reta dei carabinieri. Altri due un 15enne e un 16enne sono stati invece denunciati per tentata fuga e possesso di armi, tutti affidati ai genitori. In totale sono quattro i minori coinvolti in un’operazione di furto a Gaeta. Due di loro sorpresi dai Carabinieri mentre rubavano scooter parcheggiati nel quartiere Villa delle Sirene. I due giovani, un sedicenne di Gaeta e un diciassettenne di Itri, sono stati trovati in flagranza di reato mentre stavano asportando uno scooter da un parcheggio pubblico. Durante l’intervento, le forze dell’ordine hanno scoperto che i due avevano tentato anche di rubare una moto nella stessa area.

La perquisizione personale ha rivelato che i due minori erano in possesso di utensili per lo scasso, che sono stati sequestrati. Tuttavia, l’azione dei Carabinieri non si è fermata qui. Qualche ora dopo, in piena notte, sono stati fermati altri due minorenni, un quindicenne e un sedicenne, che avevano cercato di fuggire alla vista dei militari. Uno di questi portava con sé un coltello a serramanico con doppia lama di 16 cm, di cui 7 cm di lama.

I quattro giovani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma. I primi due sono accusati di furto con scasso e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli atti allo scasso, mentre il terzo è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Tutti i minori sono stati affidati ai genitori esercitanti la patria potestà.