Cisterna dice addio ai cassonetti dei rifiuti, parte la raccolta differenziata

CISTERNA – Proseguono i passi avanti a Cisterna per dire addio ai cassonetti. Inizia l’avvio della raccolta differenziata. Tra ieri e oggi, infatti, la lunga fila di raccoglitori per rifiuti è stata rimossa in via Roma e via San Tommaso D’Aquino.

Domani sarà la volta di via Santa Teresa e il 26 agosto toccherà a via Santa Chiara. Entra dunque nella sua piena operatività il nuovo step di ampliamento e potenziamento della raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti attuata dall’azienda speciale Cisterna Ambiente.

La nuova strada del recupero dei rifiuti era iniziata con una campagna di informazione lo scorso luglio. Il Comune ha provveduto a consegnare nuovi mastelli insieme ai calendari della raccolta e ha potenziato il servizio di vigilanza. A tal proposito la polizia locale ha riscontrato in queste settimane 48 violazioni da parte di residenti e di cittadini di altri centri.

Parole di apprezzamento del sindaco, Valentino Mantini e dell’Assessore all’Ambiente Pasquale Del Prete del comune pontino a tutti coloro che hanno collaborato all’avvio di questo nuovo progetto di raccolta dei rifiuti urbani in modo differenziato. Ora l’appello il Primo cittadino lo rivolge ai cittadini affinché collaborino alla buona riuscita del progetto e ad aiutare l’Amministrazione a rendere la raccolta differenziata sempre più estesa in città rendendola più decorosa.

FOTO DI REPERTORIO