Minaccia addetti sicurezza supermarket con coltello a Latina, denunciato

 

 
La polizia di Latina ha denunciato, in stato di libertà, un 63enne, già noto in quanto soggetto con precedenti di polizia, che nei giorni scorsi aveva minacciato gli addetti alla sicurezza di un supermercato con un coltello e uno sfollagente telescopico.

In particolare i poliziotti della Squadra volanti, lo scorso 28 luglio erano intervenuti su segnalazione della sala operativa presso un supermarket del capoluogo cittadino, dove appunto era stato segnalato l’episodio avvenuto ai danni degli addetti alla sicurezza.

Questi avevano raccontato di essere stati minacciati prima con un bastone telescopico e poi con un coltello di quelli comunemente utilizzati per il taglio di alimenti, da un uomo a loro visivamente noto in quanto dedito alla commissione di piccoli furti.

I successivi accertamenti effettuati dagli agenti tramite l’assunzione di dichiarazioni e la visione delle immagini di video sorveglianza del centro, hanno consentito di identificare il responsabile, il quale peraltro nei giorni successivi si era nuovamente recato presso il punto vendita.

L’uomo pertanto è stato denunciato all’autorità giudiziaria per minacce e porto abusivo di armi e sarà valutata inoltre l’adozione delle misure amministrative di competenza del Questore previste per i soggetti che esprimono una particolare pericolosità sociale.