Rinviato a giudizio l’80enne che aveva investito una donna senza prestarle soccorso e morta qualche tempo dopo
SEZZE – E’ stato rinviato a giudizio con l’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso l’uomo che era alla guida dell’auto che il 19 dicembre 2022 aveva investito un’anziana deceduta alcuni giorni dopo a causa delle ferite riportate.
Questa mattina davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina è comparso l’80enne Giuseppe Sagnelli che quel giorno era alla guida della sua auto e, mentre percorreva la rotatoria di San Isidoro a Sezze scalo aveva preso in pieno Santina Mauti che stava attraversando sulle strisce pedonali. L’investitore si era subito allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare alcun soccorso alla vittima che era stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti avendo riportato fratture costali multiple e un’emorragia cerebrale: la gravità delle lesioni ne aveva causato la morte alcuni giorni dopo.
Oggi per Sagnelli è arrivato il rinvio a giudizio come richiesto dal pubblico ministero. Il processo è stato fissato per il 23 aprile del prossimo anno. Nell’udienza odierna i familiari della vittima si sono costituiti parte civile.